0%
Lago di Garda
Francesca e Oliver, una coppia stupenda che noi del team Fiorellaia conosciamo benissimo, sono ormai di famiglia perché ogni settimana passano ad acquistare il Fiore del Venerdì! Entrambi ci scelgono sempre per le occasioni importanti: compleanni, ricorrenze, piccoli regali…
Una coppia così affezionata a Fiorellaia e abituata a vivere il fiore fresco non poteva che avere un allestimento di grande carattere, per questo ho pensato di osare proponendo loro di utilizzare un solo fiore: la peonia coral. Questo fiore, oltre che ad essere gigante e stupendo, ha la caratteristica di cambiare colore con il procedere della maturazione: da un intenso color corallo si sbiadisce lentamente, fino a diventare un giallo pallido.
É davvero sorprendente. Non solo, per aggiungere benzina all’effetto “wow” tanto desiderato ho pensato di proporre queste enormi sospensioni. Sia Francesca che Oliver lavorano in un settore magnifico, quello del vino, per questo quando ho pensato ai volumi non potevo che proporre delle sfere di forme diverse accostate tra di loro, per creare un gigante effetto grappolo. Il tutto, ovviamente, adornato di peonie e tinto di rosa, il colore preferito della sposa.
La forma sferica non ha né inizio né fine, dà una sensazione di infinito ed è questo l’augurio che ho voluto fare a questa coppia così innamorata.
Quando l’amore si unisce alla passione per i fiori, nascono creazioni indimenticabili. Per Francesca e Oliver abbiamo dato vita ai loro desideri creando il matrimonio dei loro sogni!
Scopri gli altri progetti